Come e perché un Consulente del Credito può fare la differenza per ottenere un mutuo

Consulente del Credito: quali vantaggi porta

*La Casa in Giallo* è la mia rubrica andata in onda su Onda Novara TV, dove ho intervistato professionisti che gravitano intorno al mondo della casa.

La Casa in Giallo – intervista a Dario Bignoli, Consulente del Credito

In ogni puntata ho affrontato temi che interessano chi vuole vendere, affittare, comprare o investire in immobili, ma anche chi desidera restare aggiornato sui temi dell’immobiliare.

Con Dario Bignoli, consulente del credito di Euroansa, abbiamo affrontato alcuni argomenti del momento – come la diminuzione dei tassi di interesse e il fondo di garanzia CONSAP per l’acquisto della prima casa per gli under 36 – e parlato di quali sono i vantaggi pratici di affidarsi a un consulente del credito per ottenere un mutuo.

🟡Abbiamo anche parlato dell’errore più comune che commette chi chiede mutuo, soprattutto la prima volta: pensare che non ci saranno problemi ad ottenerlo dalla propria banca (spoiler: non è detto che essere cliente da vent’anni significhi che la tua banca abbia in quel momento il prodotto più adatto a te o migliore del mercato).

🟡Il consulente del credito è ancora troppo spesso visto dalla maggior parte delle persone come un costo inutile. Una parcella in più a cui far fronte quando si deve comprar casa e che sarebbe meglio evitare.

Questo nasce dalla mancanza di informazioni riguardo quello che questa figura professionale può fare per chi deve ottenere mutuo.

E infatti un consulente del credito è un professionista che ti offre una visione a 360 gradi del mercato finanziario, permettendoti di accedere a prodotti che la tua banca potrebbe non avere o non proporti. Vanta rapporti professionali, anche di lunga data, con i funzionari delle banche, può negoziare sui tassi e ha tempistiche molto diverse rispetto a quelle che potresti avere tu. 

Se è un professionista di valore e con valori, ti segue anche dopo averti fatto ottenere il mutuo. Nel tempo, ti potrà proporre rinegoziazioni o surroghe più favorevoli. Se non hai potuto ottenere mutuo, ti seguirà nei mesi o anni seguenti, monitorando la tua situazione per indicarti quando muoverti.

🟡Ai clienti che si rivolgono a me per comprare casa e devono chiedere mutuo propongo sempre una consulenza con Dario, che è il mio professionista di fiducia. Ho visto persone innamorarsi di case che non sono riuscite a comprare, demotivarsi a tal punto da rinunciare!

E tantissime dire “Se tornassi indietro mi affiderei a un consulente del credito!”.

Non ti prendo altro tempo. Clicca sull’immagine per guardare (ma va benissimo anche sentire 😊) l’intervista a Dario Bignoli sul canale YouTube della mia agenzia, LiFe Immobiliare.

🔊​In meno di venti minuti sono sicura che ti convincerai anche tu che la provvigione di un consulente del credito sono soldi spesi bene!

⬇️ ⬇️

La Casa in Giallo – intervista a Dario Bignoli, Consulente del Credito

Come sempre, spero che questo approfondimento ti sia utile! Grazie se vorrai condividerlo!

A presto!

Federica 💛


Salva Casa 2024
Agibilità. Obbligo o facoltà quando si vende casa?

🏡  🏡  🏡  🏡 

➡️ Devi vendere la tua casa?

➡️ Hai disponibilità economiche, vuoi investire nel mattone e ti serve una professionista che sappia consigliarti?

➡️ Cerchi un’abitazione?

Contattami per una consulenza senza impegno. Sarò felice di mostrarti il mio metodo di lavoro.


Oppure chiamami allo:

☎️ 0321 866400.


La mia agenzia si chiama LiFE e si trova a Galliate (NO). Lavoriamo su tutto il territorio novarese e milanese e collaboriamo con colleghi con i nostri stessi valori in tutta Italia, per seconde case e investimenti.

No Comments Yet.